

Dal 31 agosto al 7 settembre 2019 si terrà la prima edizione della Milano Summer School sul benessere e la sostenibilità delle città.
Disuguaglianza, coesione sociale, questione educativa, contrasto al degrado delle periferie, sono stati alcuni dei temi discussi nel corso dell’incontro del …
Le molteplici attività svolte nel corso degli ultimi mesi, le ipotesi di estensione e di diffusione delle iniziative del laboratorio …
I temi del lavoro, delle trasformazioni sociali, del divario di condizione tra periferia e centro nella nostra città, non solo in senso geografico ma nella molteplicità delle sue accezioni, sono stati al centro dell’incontro con i rappresentanti delle Associazioni sindacali, tenutosi in Sala Marra a Palazzo Marino. Il confronto si è svolto nell’ambito delle attività promosse da Milano 2046 per ascoltare e condividere il progetto del laboratorio con le diverse realtà e parti sociale cittadine.
Molto ricco e stimolante l’incontro tenutosi in Sala Giunta, a Palazzo Marino, con i rappresentanti delle Associazioni di categoria e delle forze produttive, nell’ambito dei tavoli di confronto previsti dalle attività di Milano 2046.
Nella giornata di Venerdì 25 Maggio 2018, presso Palazzo Isimbardi, è stato effettuato un collegamento streaming con la Piazza di Bologna all’interno della giornata del Festival dello Sviluppo Sostenibile dedicata al Goal 11 “Città e comunità sostenibili”.
Alla vigilia del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da Asvis (Alleanza Italiana per lo Sviluppo sostenibile), la Presidenza del Consiglio Comunale ha incontrato alcune delle associazioni promotrici degli eventi milanesi nell’ambito del festival per condividere un momento di riflessione e presentare il progetto Milano 2046.
Si è tenuto in Sala Marra, a Palazzo Marino, il primo dei tavoli di confronto e approfondimento con gli interlocutori rappresentativi delle competenze, dei bisogni e degli interessi della città, previsti nell’ambito dei lavori di Milano 2046.
Scarica l’invito