Vitaliano Fiorillo

Vitaliano Fiorillo è Lecturer di Operations and Technology presso SDA Bocconi School of Management.

È Professore a contratto di Management presso l’Università Bocconi. Presso SDA Bocconi è Direttore dell’AGRI Lab – Romeo ed Enrica Invernizzi Agribusiness Research Initiative, Direttore del Agribusiness Management Development Program, Direttore del MOOC “Challenges of Agribusiness Management” dell’Università Bocconi.

Ha gestito programmi di ricerca e formazione con numerose aziende in numerosi settori economici come per esempio food & beverage, oil & gas, agroalimentare, agricoltura, energia e automazione, aviazione commerciale e automotive in cui ha sviluppato approfondita conoscenza.

È autore del libro “Il futuro del biologico. Modello di sviluppo per il settore agroalimentare” (Egea, 2015) sullo sviluppo del settore alimentare del biologico in Italia.

Altri incarichi: Membro del CTS Fondazione Sviluppo Patrimonio Ca’ Granda, membro del CTS Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre, membro del CTS Agrifood Next, membro del board di IRCAF – Invernizzi Reference Center on Agrifood and Nutrition.

Vitaliano ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche con indirizzo internazionale presso l’Università degli Studi di Pavia, un Master in Relazioni Internazionali presso il Centro Alti Studi per la Difesa, un Master in Economia e Management dell’Energia e dell’Ambiente presso l’Università Bocconi e un Dottorato in Logistics and Supply Chain Management, presso l’Università di Bergamo, in collaborazione con Università Bocconi e Massachusetts Institute of Technology – Zaragoza Logistic Centre (MIT-ZLC), 2014.